Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 695
RAGUSA - 23/06/2010
Cronache - Ragusa: a titolo di risarcimento di un debito

Pony express "scippato" del pacco da un anziano

La sezione volanti, diretta dal commissario capo Paolo Arena, ha recuperato il maltolto

Frega il pacco al postino a titolo di risarcimento di un debito che avrebbe vantato nei confronti del malcapitato. Un arzillo vecchietto di 68 anni di Vittoria è stato denunciato dalla Polizia per esercizio arbitrario delle proprie ragioni, commesso con violenza alle persone. Era stato lo stesso corriere a chiamare il 113, asserendo d’essere stato scippato del pacco che doveva consegnare da una anziano piuttosto nervoso di sua conoscenza.

La sezione volanti, diretta dal commissario capo Paolo Arena, ha quindi avviato le indagini. Stando a quanto riferito dal postino, l’anziano lo avrebbe seguito, scippandogli dalle mani il pacco che doveva essere consegnato al destinatario. L’anziano si era poi allontanato piuttosto in fretta al volante della sua auto, lasciando il corriere con un palmo di naso. L’auto è stata individuata in poche decine di minuti dagli agenti, che hanno trovato il pacco adagiato sul sedile passeggero.

L’uomo avrebbe confermato d’aver sottratto il pacco al corriere per un presunto credito che vantava nei confronti di quest’ultimo. La vittima, da parte sua, disconosceva il debito, considerandolo già estinto. Da qui la diatriba tra i due, sfociata nella sottrazione del pacco, poi riconsegnato al corriere che ha così potuto proseguire il suo giro.