Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:38 - Lettori online 786
RAGUSA - 22/06/2010
Cronache - Ragusa: tre studenti 18enni sono stati denunciati

Ultimo giorno di scuola, gavettoni anche sui poliziotti

I tre alunni devono rispondere di oltraggio al pubblico ufficiale e inosservanza dei provvedimenti dell’autorità

L’ultimo giorno di scuola finisce a gavettoni tra due istituti «rivali». Nulla di male o pericoloso, se non fosse che il «gioco» è sfociato nella denuncia di tre studenti di 18 anni, colpevoli d’aver colpito anche i poliziotti che erano intervenuti per sedare una situazione che rischiava di degenerare.

I tre alunni devono rispondere di oltraggio al pubblico ufficiale e inosservanza dei provvedimenti dell’autorità. Uno di loro è accusato anche di false dichiarazioni sull’identità. I giovani studenti, dopo i primi innocui gavettoni d’acqua, hanno ingaggiato una vera e propria battaglia contro gli studenti dell’Istituto scolastico antagonista, creando un serio pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.

I giovani hanno altresì lanciato i gavettoni, in maniera intenzionale, ai poliziotti, colpendoli ripetutamente. Da qui la denuncia in stato di libertà alla procura della Repubblica del tribunale di Ragusa, ciò anche ai fini della tutela ed del rafforzamento della credibilità delle istituzioni preposte alla gestione della sicurezza, come stabilito dal questore Filippo Barboso.