Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 956
RAGUSA - 17/06/2010
Cronache - Ragusa: dopo uno scippo di via Cono ai danni di una donna

Sinergia poliziotti-cittadini, preso ladro-scippatore

Dai successivi controlli è emerso che il malvivente era altresì l’autore di un furto in abitazione compiuto qualche giorno prima Foto Corrierediragusa.it

Da uno scippo ai danni di una donna è stato possibile risalire anche all’autore di un furto in appartamento compiuto qualche giorno prima a Ragusa. La collaborazione tra poliziotti di quartiere e cittadini ha consentito di arrestare un colombiano appena 18enne da anni residente nel comune capoluogo. Jonathan Tribastone (nella foto) è stato acciuffato dai poliziotti di quartiere pochi minuti dopo lo scippo compiuto in via Cono, in base alla descrizione fornita dalla vittima.

Il malvivente aveva gettato la borsetta dal ponte di via Roma. La refurtiva è stata però recuperata e per il colombiano si sono spalancate le porte del carcere. Dai successivi controlli è emerso che Tribastone era altresì l’autore di un furto in abitazione compiuto qualche giorno prima.

La refurtiva, un televisore di ultima generazione, consolle per videogiochi e altro materiale d’elettronica, per un valore di 2mila 500 euro, è stata difatti rinvenuta nell’appartamento che il malvivente divideva con la sua convivente, una donna di 35 anni di Ragusa, denunciata per ricettazione. Soddisfatto il neo commissario capo della sezione volanti di Ragusa Paolo Arena.