Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:16 - Lettori online 946
RAGUSA - 08/06/2010
Cronache - Ragusa: l’uomo esercitava la seconda professione in maniera abusiva

Geometra mediatore immobiliare abusivo ed evasore

E’ stata la Guardia di finanza a scoprire gli altarini: 552mila euro "nascosti"

Un altro maxi evasore, che esercitava peraltro una seconda professione in maniera abusiva, è finito nella rete della Guardia di Finanza di Ragusa. I finanzieri, nel corso di una verifica fiscale nei confronti di un professionista, nella fattispecie un geometra, ha scoperto che l´uomo ha esercitato, di fatto, anche l’attività di agente di mediazione immobiliare, pur non essendo in possesso di alcuna autorizzazione amministrativa e senza essere iscritto al ruolo degli agenti d’affari in mediazione alla Camera di Commercio di Ragusa.

Le Fiamme Gialle, pertanto attraverso lo strumento degli accertamenti bancari, hanno ricostruito il reale giro d’affari di questa seconda attività, condotta in maniera abusiva, facendo emergere elementi positivi di reddito pari a quasi 400 mila euro, interamente occultati al fisco, tra il 2006 ed il 2009, ed un’evasione dell’Iva pari a 152 mila euro.

Inoltre al professionista è stata contestata l’omessa iscrizione al ruolo degli agenti in affari in mediazione presso la camera di Commercio, violazione che comporta una sanzione amministrativa fino a 2mila euro.