Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:21 - Lettori online 983
RAGUSA - 16/05/2010
Cronache - Ragusa: i due balordi avevano alleggerito di 200 euro un connazionale

Marina di Ragusa: arrestati 2 tunisini per rapina a 21enne

Sono scattate altresì 4 denunce per infrazioni al codice della strada

Picchiano e rapinano di 200 euro un connazionale in via portovenere a Marina di Ragusa. La fuga di due tunisini, però, dura poco. I carabinieri, in servizio di controllo del territorio, li individuano e li ammanettano in flagranza, nella vicina via Duilio, appena pochi minuti dopo il fattaccio.

Per i due immigrati di 23 e 22 anni, braccianti agricoli residenti nella frazione e in regola con il permesso di soggiorno, si sono spalancate le porte del carcere di Ragusa. Il tunisino 21enne aggredito è stato invece condotto alla guardia medica, dove è stato giudicato guaribile in un paio di settimane dalle lievi lesioni riportate al volto. Il denaro è stato recuperato e restituito alla vittima dai Carabinieri.

Sempre i militari, sotto le direttive del tenente colonnello Nicodemo Macrì, hanno altresì controllato 83 automezzi e identificate 94 persone. Sono state elevate 27 contravvenzioni al Codice della strada, decurtati 180 punti patente per infrazioni varie, e ritirate cinque carte di circolazione e 2 patenti. I militari hanno poi denunciato in stato di libertà, per la violazione dell’art.186 del Codice della Strada, poiché trovati alla guida di veicoli con un tasso alcolemico superiore alla norma, 3 vittoriesi di 30, 21 e 27 anni, e un ragusano di 29.