Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:47 - Lettori online 1008
RAGUSA - 02/05/2010
Cronache - Ragusa: la vittima dell’incidente di domenica sulla Ragusa - S. Croce

Oggi i funerali di Giovanni Di Grandi nella chiesa di Santa Maria Goretti

Il centauro viaggiava in sella alla sua Honda Hornet quando ne ha perso il controllo. Indossava il casco, ma il violento impatto ha causato il decesso sul colpo Foto Corrierediragusa.it

Saranno celebrati oggi pomeriggio alle 16.30 nella chiesa di Santa Maria Goretti da don Rosario Cavallo i funerali di Giovanni Di Grandi, 24 anni, il motociclista vittoriese morto domenica a mezzogiorno sulla Ragusa - Santa Croce Camerina. Il giovane stava facendo rientro a Vittoria in sella alla sua moto di grossa cilindrata, una Honda Hornet, quando, per cause da accertare, forse dovute all´alta velocità, ha perso il controllo del mezzo ed è andato a sbattere violentemente sul manto stradale.

Si tratta quindi di un incidente autonomo. Giovanni Di Grandi indossava il casco, ma non è bastato a salvargli la vita a causa dell’impatto piuttosto violento al suolo. Gli agenti della Polstrada stanno cercando di ricostruire se la causa sia dovuta all’alta velocità del centauro oppure ad altri fattori che hanno fatto perdere il controllo della Honda al giovane vittoriese.

Giovanni Di Grandi era un bravo ragazzo e di mestiere faceva l´elettricista insieme a un socio. Il padre ex agricoltore in pensione. Giovanni era il secondo di 3 figli, di cui una sorella più piccola.

Quest’altro tragico incidente segue di poche settimane quello di cui è stato vittima Simone Gurrieri, un altro giovane vittoriese 25enne deceduto sulla Ragusa-Modica all’altezza del ponte Costanzo giorno 4 aprile.

(Nella foto il luogo dell´incidente mortale sulla Ragusa - Santa Croce)