Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:49 - Lettori online 947
RAGUSA - 25/04/2010
Cronache - Ragusa: incidente stradale fra anziani coniugi in via Roma

Accelera anziché frenare e travolge il marito di 90 anni

Lei 75 anni, lui 90, s’erano fermati in via Roma, fra corso V. Venero e via Sant’Anna. «Mi sono confusa- ha detto la moglie ai vigili urbani- anziché il freno ho premuto l’acceleratore»

Sbaglia a pigiare pedale (l’acceleratore al posto del freno) della Fiat 600 e travolge il marito. Lei 75 anni, lui 90 anni, moglie e marito. L´anziano è stato investito dalla congiunta appena sceso dalla macchina in via Roma, tra via Sant’Anna e Corso Vittorio Veneto. Nella tragedia, l’ironia dei presenti è venuta spontanea, data la differenza d’età tra i due vecchietti! E non poteva essere diversamente, per stemperare il dramma che avrebbe potuto avere conseguenze più gravi.

La dinamica del sinistro è rocambolesca. I due anziani coniugi si sono fermati un attimo in via Roma. Il marito è sceso dalla macchina per una commissione, lei è rimasta al volante, ma anziché arrestare il mezzo ha pigiato sull’acceleratore proprio mentre il consorte gli passava davanti. L’uomo è stato scaraventato a terra, dove è rimasto dolorante in attesa dei soccorsi per il trasporto in ospedale. Se la caverà con qualche frattura, che per fortuna si potrà sanare anche alla veneranda età di 90 anni, grazie all´esempio-record battuto da Rita Levi Montalcini, che di anni ne ha 11 in più.