Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:15 - Lettori online 1090
RAGUSA - 28/02/2010
Cronache - Ragusa: vittime dell’incidente autonomo un 32enne calatino e una 26enne di Vittoria

Ducati 1000 fuori strada, 2 giovani in prognosi riservata

I rilievi sono stati effettuati dagli agenti della Polstrada per capire la dinamica

Un 32enne di origini calatine e una giovane vittoriese di 26 anni versano in ospedale in prognosi riservata a causa di un incidente autonomo registratosi poco dopo le 13.30 lungo la statale 514 Ragusa - Catania, a pochi chilometri dal capoluogo ibleo.

La coppia viaggiava in sella ad un motociclo Ducati 1000 condotto da D.B., residente a Caltagirone. Il giovane ha ad un certo punto perso il controllo del mezzo, per cause ancora da accertare, carambolando sull´asfalto e finendo fuori strada. Sia l´uomo che la ragazza di Vittoria, A.S., indossavano il casco protettivo. Sono stati gli automobilisti a lanciare l´allarme.

Le condizioni cliniche dei due giovani sarebbero definite critiche dai medici. Il ragazzo, che ha riportato fratture varie e lesioni interne, è stato sottoposto ad un´operazione chirurgica. Si trova ricoverato nel reparto di rianimazione del Civile di Ragusa. La ragazza è stata invece trasferita in elisoccorso a Palermo per le gravi lesioni riportate alla testa. I rilievi dell´incidente autonomo sono stati effettuati dagli agenti della Polstrada, ai quali spetterà il compito di ricostruire la dinamica.