Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 1276
RAGUSA - 18/02/2010
Cronache - Ragusa: l’uomo ha messo in pericolo la propria vita e quella del prossimo

Anziano viaggia contromano in auto lungo via Achille Grandi

Sono stati gli stessi automobilisti increduli di quanto stava accadendo ad avvisare la polizia

Ha messo in pericolo la propria vita e quella del prossimo. Probabilmente senza accorgersi di quello che stava facendo, un anziano di 70 anni ha percorso per svariati chilometri via Achille Grandi, strada che collega Ragusa a Marina, tutta in contromano. Inutile dire il panico che si è venuto a creare tra gli automobilisti che si sono visti, ieri sera, la propria corsia occupata da un’auto che proveniva dal senso di marcia opposto in un’arteria divisa da uno spartitraffico e percorsa ad alta velocità.

Sono stati proprio gli stessi automobilisti increduli di quanto stava accadendo ad avvisare la polizia di Ragusa. L’anziano intanto continuava la propria corsa in senso unico verso Marina di Ragusa seminando comprensibilmente il panico tra gli automobilisti che, sgomenti, si sono visti arrivare l’auto contromano ed in molte occasioni hanno solo di poco evitato gravi incidenti sfiorando la macchina o ricorrendo a brusche frenate.

Le forze dell’ordine, coordinate dal Questore Filippo Barboso, arrivate tempestivamente sul posto hanno rintracciato e fermato il settantenne in evidente stato confusionale. All’uomo è stata subito ritirata la patente di guida e gli sono state elevate le contravvenzioni al codice della strada.