Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 590
RAGUSA - 13/01/2010
Cronache - Ragusa: il pacco "misterioso" conteneva 7 grammi di sostanza stupefacente

Droga dall´Olanda arriva per sbaglio ai disabili di Ragusa

All’interno della confezione anche un campione di droga gratuito per altre ordinazioni via internet da parte dell’acquirente ragusano, ancora sconosciuto

La droga arriva adesso a domicilio addirittura per posta. Solo che lo sconosciuto mittente, nel recapitare due buste di sostanza stupefacente dall´Olanda a Ragusa, ha sbagliato destinatario. E così il misterioso pacco è finito in un centro disabili. Grande è stata la sorpresa della direttrice quando, aprendo la confezione, ha trovato due buste di cellophane sigillate contenenti una polverina nera e un´altra di colore marrone, per complessivi 7 grammi.

La sezione volanti della Polizia, coordinata dalla dirigente Marzia Giustolisi, ha accertato che si trattava in entrambi i casi di droga. Una delle buste conteneva una maggiore quantità di sostanza stupefacente, probabilmente la tipologia richiesta dall´ignoto acquirente ragusano, mentre l´altra busta era il campione gratuitodi un altro tipo di droga, inviato per farla provare all´acquirente, come specificato sul nastro adesivo appiccicato sulla bustina. La confezione conteneva difatti anche il listino di un coffe shop olandese con appuntati i prezzi al grammo di ogni tipologia di droga disponibile per eventuali, altre ordinazioni da effettuare tramite internet.

Le indagini proseguono per individuare il reale destinatario della droga, che si presume abiti nella zona del centro disabili dove per errore è stato recapitato il pacco. La Polizia sta anche tentando di risalire al misterioso mittente dell´Olanda.