Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 1007
RAGUSA - 08/12/2009
Cronache - Ragusa: incidente autonomo senza feriti

Autoarticolato resta incastrato nel sottopassaggio

C’è voluto l’intervento dei Vigili del fuoco per liberare il mezzo pesante e ripristinare la circolazione Foto Corrierediragusa.it

Ha creato parecchi disagi e rallentamenti al traffico veicolare l´incidente stradale, per fortuna senza feriti, registratosi lunedì pomeriggio nei pressi di viale delle Americhe. Un autoarticolato è rimasto incastrato nel sottopasso che si trova tra il centro commerciale «Ibleo» e la ditta «Guardiano» (nella foto).

C´è voluto l´intervento dei Vigili del fuoco per liberare il mezzo pesante e ripristinare la circolazione. I tecnici della Protezione civile si sono, invece, preoccupati di verificare la stabilità del manufatto in cemento. Pare che l´urto non abbia compromesso le strutture portanti, per cui la strada, già in serata è stata riaperta al traffico.

Il conducente dell´autoarticolato, C. C., 50 anni, nato a Comiso ma residente a Chiaramonte Gulfi, dipendente di una ditta di trasporti di Ragusa, nell´urto ha riportato una distorsione cervicale che i medici del pronto soccorso dell´ospedale «Civile» hanno giudicato guaribile in dieci giorni. Subito dopo le cure, l´uomo è stato dimesso ed è rientrato a casa.

Da quantificare, anche se paiono ingenti, i danni al mezzo. Per disincagliarlo, i Vigili del fuoco sono stati, infatti, costretti a tagliare parte della copertura del cassone. La dinamica dell´incidente è stata presto chiarita anche grazie alla testimonianza dell´autotrasportatore che ha ammesso di non essersi reso conto che l´altezza del sottopasso non avrebbe consentito alcuna manovra al mezzo. Si è trattato, quindi, di un incidente del tutto autonomo.