Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 776
RAGUSA - 04/12/2009
Cronache - Ragusa: sono intervenute 2 squadre dei vigili del fuoco

Fiamme in un palazzo, evacuati 20 inquilini. Nessun ferito

Il rogo si è sviluppato a causa di un cortocircuito nel vano che conteneva 18 contatori dell’energia elettrica
Foto CorrierediRagusa.it

Sono stati fatti evacuare dai balconi con l’autoscala (nella foto) dei vigili del fuoco i 20 inquilini, tra adulti e bambini, di una palazzina di Ragusa. Solo tanta paura ma nessun ferito per l’incendio che stamani ha interessato un condominio di contrada Margani Nicosia. Le fiamme si sono sviluppate a causa di un cortocircuito nel vano che conteneva 18 contatori dell’energia elettrica.

Il fumo sprigionatosi dal piccolo locale è stato talmente acre e denso da aver impedito agli atterriti inquilini di poter raggiungere il cortile utilizzando le scale. Immediato l’allarme al comando provinciale dei vigili del fuoco, intervenuti con due squadra operative che in pochi minuti hanno guidato le operazioni di evacuazione, tranquillizzando i sei nuclei familiari del palazzo, che sono stati invitati ad attendere il posizionamento dell’autoscala sui balconi, dai quali hanno poi raggiunto la strada.

L’incendio è stato poi domato in pochi minuti, impedendo che si propagasse agli altri locali. Dai controlli effettuati all’interno degli appartamenti, è emerso che nessun danno strutturale si è registrato nel palazzo, invaso solo dal fumo che ha annerito solo la parte del vano dove si sono sviluppate le fiamme. Dopo che le finestre sono state aperte per consentire l’aerazione, gli inquilini hanno potuto fare ritorno nei rispettivi appartamenti.