Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 532
RAGUSA - 09/09/2009
Cronache - Ragusa: il 40enne è stato trasportato in elisoccorso al "Cannizzaro" di Catania

Incidente sul lavoro, grave un operaio ragusano

La prognosi è riservata ma l’uomo non rischierebbe la vita

Si trova ricoverato in prognosi riservata l’operaio ragusano di 40 anni caduto martedì pomeriggio da una scala mentre stava montando una grondaia in un’azienda sulla Ragusa – Chiaramonte. Lo sfortunato operaio sarebbe rovinato al suolo da un’altezza di circa due metri, battendo violentemente il capo.

Dopo le prime cure prestate al «Civile», l’operaio è stato trasportato in elisoccorso al «Cannizzaro» di Catania. Pare che il ragusano abbia riportato un forte trauma cranico con sospetta emorragia interna. L’incidente sul lavoro, l’ennesimo in provincia di Ragusa, avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Anche se la prognosi resta riservata, pare comunque che l’operaio non sia in pericolo di vita.

L’area è stata posta sotto sequestro e gli ispettori del lavoro stanno accertando se sussistessero o meno i requisiti minimi di sicurezza sul lavoro. Non è escluso che l’operaio abbia perso l’equilibrio a causa di un malore. Non essendo agganciato alla scala in maniera sicura, il malcapitato è dunque precipitato al suolo.