Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 863
RAGUSA - 21/08/2009
Cronache - Ragusa: controlli di natura fiscale e non solo

Bilancio di ferragosto per la Guardia di finanza

Sono state impegnate in attività di esecuzione del servizio 11 pattuglie con l’impiego di oltre 30 finanzieri

Controlli strumentali, lotta a qualsiasi forma di abusivismo, contrasto ai traffici illeciti, anch’esse rivolte a migliorare gli standard di sicurezza dei cittadini nelle località di maggior afflusso turistico e luoghi di aggregazione giovanile. E´ l´attività svolta dalla Guardia di finanza del comando provinciale nella settimana a cavallo di ferragosto su tutto il territorio di competenza.

Sono state impegnate in attività di esecuzione del servizio 11 pattuglie con l’impiego di oltre 30 finanzieri. Numerosi sono stati anche i controlli di natura fiscale ad esercenti e clienti che si sono conclusi con la contestazione di numerose irregolarità a titolari di esercizi pubblici che avevano omesso di emettere lo scontrino fiscale e/o la ricevuta. I controlli sono stati svolti prevalentemente nei confronti degli operatori economici operanti nel settore turistico-alberghiero, del commercio al dettaglio e dei servizi a carattere stagionale.

Ulteriormente intensificati sono stati i controlli nel settore della prevenzione e repressione dello spaccio e dell’uso di sostanze stupefacenti che si sono conclusi con il riscontro di 17 violazioni, la verbalizzazione di 19 soggetti, tutti segnalati al Prefettura di Ragusa, nonché il sequestro di una consistente quantità di droghe leggere.