Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:06 - Lettori online 991
RAGUSA - 29/06/2009
Cronache - Ragusa: il militare fuori servizio ha bloccato un 17enne di Gela

Ragusa: finanziere sventa furto e arresta il ladro

Il malvivente aveva appena rubato uno scooter in un centro commerciale

Un ladro di 17 anni in trasferta da Gela per rubare ciclomotori da rivendere nel mercato nero è stato bloccato ed arrestato da un finanziere fuori servizio in un centro commerciale di Ragusa. Il militare aveva notato il giovane in sella ad uno scooter «Aprilia Scarabeo», che seguiva una «Lancia Y» i cui due occupanti, anch’essi di giovane età, fornivano indicazioni al centaura che si guardava intorno con fare guardingo.

Un atteggiamento che ha messo sul chi vive il finanziere, che, qualificatosi, è riuscito a bloccare solo il centauro, visto che l’auto è subito sgommata via. Dai controlli al terminale, è saltato fuori che lo scooter in sella al quale era il 17enne gelese era stato rubato poco prima al proprietario, un ragusano che stava accingendosi a sporgere denuncia.

Il giovane aveva qualche giorno prima rubato e rivenduto un altro motorino. Stavolta però il finanziere, che si trovava nel centro commerciale per fare acquisti, ha sventato il secondo furto, arrestando il malvivente, già affidato al centro d’accoglienza per i minori di Catania.