Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 770
RAGUSA - 02/06/2009
Cronache - Ragusa: Fabio Cassarino, il giovane stritolato dalle lame di una fresa

Celebrati i funerali del ragazzo morto sul lavoro

Il giovane stava riparando un guasto alla fresa quando le lame si sono messe a girare all’improvviso avvolgendo lo sventurato
Foto CorrierediRagusa.it

Sono stati celebrati a Ragusa i funerali del giovane di 25 anni, Fabio Cassarino, stritolato dalle lame della fresa del trattore che viene utilizzato per rotolare le balle di fieno appena mietuto. L´incidente sul lavoro si è registrato martedì in contrada Pizzillo. Quando s´è verificata la tragedia non c´era nesuno. All´ora di pranzo il padre, non vedendo rientrare il figlio s´è recato il campagna e si è trovato di fronte una scena raccapricciante.

Secondo la ricostruzione della dinamica effettuata dai Carabinieri di Ragusa, il ragazzo stava cercando di risolvere un problema tecnico al macchinario. All’improvviso il mezzo meccanico ha ripreso la marcia, la fresa s’è messa a girare avvolgendo il giovane insieme alla paglia. L’incidente si sarebbe verificato verso nella prima mattinata ma è stato scoperto solo alle 13,30. Il padre sconvolto per l´accaduto ha chiamato i soccorsi ma ormai non c´era più nulla da fare.