Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 904
RAGUSA - 09/05/2009
Cronache - Ragusa: audace rapina notturna sulla Comiso - Santa Croce

Ragusa: 3 banditi rubano cassaforte e camion al Centro Seia

I malviventi, armati di pistola e col volto coperto, hanno immobilizzato il custode e caricato la refurtiva su un mezzo pesante della stessa azienda

Colpo grosso al Centro Seia, azienda agricola che si trova all’incrocio fra Ragusa, Scoglitti, Santa Croce Camerina, Comiso e Vittoria. L´altra notte tre banditi armati e a volto coperto, hanno immobilizzato il custode di turno e hanno portato via la cassaforte dell’azienda, del peso di oltre 100 chili, a bordo di un camion della stessa azienda.

E’ stata un’azione da professionisti. I tre malviventi sono piombati nell’azienda nel cuore della notte. Avevano il volto coperto e impugnavano le pistole. Il custode è stato malmenato e immobilizzato, forse legato. I rapinatori hanno utilizzato il muletto dell’azienda per caricare la cassaforte su un camion di proprietà dello stesso Centro Seia, con il quale sono poi andati via facendo perdere le tracce. Il custode appena è riuscito a liberarsi ha dato l’allarme alle Forze dell’ordine.

Non è la prima volta che l’importante centro agricolo venga preso di mira da malviventi. In passato ci sono stati furti ma mai il livello criminale s’era alzato a tanto. Stavolta oltre al furto c’è la rapina compiuta sotto la minaccia delle armi e c’è anche l’aggressione al custode di turno che nulla ha potuto fare contro la determinazione e l’arroganza dei banditi.