Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 389
RAGUSA - 04/05/2009
Cronache - Ragusa: il sinistro ieri poco dopo le 13.30 all’incrocio tra viale Europa e via Rossitto

Ragusa: 5 auto coinvolte in un incidente con 2 feriti

Il 70enne ragusano alla guida della "Mercedes" che ha provocato il tamponamento a catena è ricoverato al "Civile". Intenso fine settimana per la Polstrada con controlli a tappeto

Ha coinvolto ben cinque auto e altrettanti conducenti l’incidente stradale registratosi poco dopo le 13.30 di ieri in centro a Ragusa, all’incrocio tra viale Europa e via Feliciano Rossitto. Dei feriti il più grave è l’anziano conducente della «Mercedes» che ha provocato il sinistro, per il mancato rispetto della precedenza. Il ragusano di 70 anni si trova ricoverato al «Civile» per una grave ferita riportata alla testa. Un altro ragusano ha riportato qualche frattura. Soli lievi contusioni per gli altri feriti e nessun danno per gli studenti, che, proprio a quell’ora, stavano uscendo dal vicino liceo scientifico «Fermi».

La «Mercedes» non avrebbe rispettato la precedenza, forse a causa di un malore occorso all’anziano conducente, andando ad invadere la corsia opposta e provocando una carambola di mezzi nel tamponamento a catena che ha coinvolto, oltre alla berlina tedesca, anche una «Wolksvagen Lupo», una «Ford Focus», una «Peugeot 106»e una «Opel Astra». La circolazione veicolare, data anche l’ora di punta, è rimasta paralizzata per circa un’ora. Sono intervenuti la polizia municipale per regolare il traffico e per i rilievi di rito, e i vigili del fuoco per sgomberare la carreggiata dalle carcasse delle auto.

Un altro incidente si è registrato sempre ieri, poco prima delle 14, lungo la Ragusa - Modica. Si sono scontrate una "Mercedes" e una "Ranult Modus". Nell´impatto è rimasta lievemente ferita una ragusana di 35 anni che ha riportato una prognosi di 10 gionri. E´ intervenuta la Polstrada.


FINE SETTIMANA INTENSO PER LA POLSTRADA

La Polizia stradale ha intensificato i servizi di vigilanza sulle strade nel territorio provinciale, per prevenire e contrastare i comportamenti pericolosi e la guida in stato di ebbrezza, su specifiche direttive del comandante Antonio Capodicasa.

Nel corso del servizio gli agenti della Polstrada hanno controllato 160 veicoli, identificato 182 persone, elevato 152 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della strada, decurtato 135 punti dalle patenti di guida per infrazioni varie ( sorpasso, superamento dei limiti di velocità, uso del telefonino, manovre azzardate, ritirate 4 patenti di guida).

In particolare, nel corso dei servizi mirati al contrasto delle «stragi del sabato sera « effettuati durante il fine settimana, sono stati controllati con etilometro 80 conducenti di veicoli, 4 dei quali sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza ; agli stessi sono state, altresì, ritirate immediatamente sul posto le patenti di guida che verranno sospese dalla Prefettura per un periodo compreso tra i 3 ed i 12 mesi e decurtati 85 punti.