Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 901
RAGUSA - 17/12/2008
Cronache - Ragusa - Momenti di paura in pieno centro storico

Esplode una bombola del gas, casa semidistrutta in via Ibla

La proprietaria, una signora anziana, ha abbandonato la casa prima dell’esplosione. I Vigili del fuoco hanno limitato i danni Foto Corrierediragusa.it

Panico in via Ibla a Ragusa, in pieno centro storico per lo scoppio di una bombola del gas di 10 chilogrammi collocata nella cucina di un’abitazione. Il sinistro s’è verificato mercoledì, poco prima di mezzogiorno.

La deflagrazione della bombola ha divelto una finestra ed ha creato parecchi danni alla struttura tanto che l’abitazione è stata dichiarata inagibile dai Vigili del fuoco.

La proprietaria dell’abitazione, una signora anziana che vive da sola, appena ha visto il principio d’incendio e s’è resa conto del pericolo, ha avuto l’istinto di uscire dalla casa prima che la bombola esplodesse. Altrimenti si sarebbe verificata una tragedia.

Il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco ha evitato che le fiamme si propagassero anche ai piani alti dell’immobile e agli altri edifici vicini. Gli agenti della Polizia municipale hanno avviato le indagini del caso.