Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 16 Ottobre 2018 - Aggiornato alle 22:58
RAGUSA - 14/04/2018
Cronache - Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco su tutto il territorio ibleo

Albero caduto vicino casa, minore bloccato in ascensore

Sono stati complessivamente 49 gli interventi effettuati nel corso della giornata di sabato dall’ufficio di Protezione Civile e dai volontari del Gruppo Comunale di Ragusa Foto Corrierediragusa.it

Dalle prime ore di sabato tutte le squadre disponibili del comando provinciale dei vigili del fuoco operano nel territorio ibleo per far fronte ai danni causati dal forte vento che imperversa negli iblei. Numerosissime le richieste di intervento per pali della pubblica illuminazione divelti, alberi e rami sulla sede stradale, cavi telefonici sganciati dai pali di sostegno, insegne pubblicitarie divelte dal vento serbatoi di acqua posti nei terrazzi resi pericolosi perché mossi dal vento. I territori maggiormente interessati Ragusa città, Ragusa Ibla, Marina di Ragusa, così come Vittoria, Scoglitti, Acate e Comiso, dove un albero è caduto vicino ad una abitazione in via Biscari (foto), per fortuna senza causare feriti o danni alle cose. La sala operativa ha dato priorità a richieste di intervento nelle quali a diverso titolo sono coinvolte persone, un incidente stradale sulla Ispica Rosolini, un ascensore bloccato per mancanza energia elettrica con minorenne all’interno a Ragusa.

Sono stati complessivamente 49 gli interventi effettuati nel corso della giornata di sabato dall´ufficio di Protezione Civile e dai volontari del Gruppo Comunale di Ragusa. L’emergenza per il forte vento è rientrata nella tarda serata. Gli interventi, relativi a cadute di alberi, tegole e pali della pubblica illuminazione, hanno riguardato soprattutto le zone costiere e i centri urbani di Ragusa e Marina di Ragusa. Si segnala in particolare a Marina di Ragusa la chiusura di via Vasco De Gama a causa di un grande albero in pericolo, per il quale è stata già predisposta la rimozione che avverrà in tempi brevi, ed il restringimento della carreggiata in via Donnalucata per pericolo di caduta tegole. Alle 22 di sabato, constatato il ripristino delle condizioni meteo di normalità, il sindaco Federico Piccitto ha disposto la chiusura del Centro operativo comunale di protezione civile che era stato attivo per l´intera giornata.