Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:16 - Lettori online 1092
RAGUSA - 06/10/2008
Cronache - Ragusa - Voleva asportare la cassaforte di un ipermercato

Ladro di supermercati preso dalla Polizia in flagranza

I due complici del pluripregiudicato sono riusciti a fuggire Foto Corrierediragusa.it

Con l’accusa di tentato furto aggravato gli agenti della Squadra mobile di hanno arrestato Pietro Noto, 35 anni, già noto per reati specifici. Il vittoriese, assieme ad altri due complici riusciti a fuggire, aveva divelto la grata di ferro della porta a vetri di un supermercato della parte alta di Ragusa per asportarne la cassaforte.

Alla vista dei poliziotti, in servizio di controllo del territorio, i ladri si erano dati alla fuga. Mentre i complici sono riusciti a dileguarsi, Pietro Noto è stato invece acciuffato. I poliziotti hanno altresì sequestrato il passamontagna con un paio di guanti utilizzati dal pluripregiudicato e, poco distante dall’ipermercato, numerosi arnesi atti allo scasso (nella foto) custoditi all’interno di uno zaino e di una valigia: si tratta di flex con relativi dischi in acciaio, seghetto e martello elettrico demolitore con annesse punte, nonché diverse torce elettriche.

Infine, nascosta all’interno di un cantiere edile poco distante dal supermercato è stata scoperta la Fiat Punto utilizzata dai malviventi per raggiungere Ragusa.

Pietro Noto