Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 253
RAGUSA - 25/08/2008
Cronache - Ragusa - Operazione di controllo delle strade lo scorso weekend

Due giovani ubriachi al volante denunciati dalla polizia

Uno di loro ha aggredito gli agenti. Guidava senza patente Foto Corrierediragusa.it

Due denunce sono il risultato dei controlli effettuati lo scorso weekend dalla sezione volanti nelle zone del centro storico, del quartiere barocco di Ragusa Ibla e della fascia costiera, su disposizioni del questore Giuseppe Oddo.

Coordinati dal commissario capo Marzia Giustolisi i poliziotti hanno segnalato all´autorità giudiziaria un ragusano di 21 anni responsabile di violenza, resistenza ed ingiurie a Pubblico Ufficiale. Il giovane, in evidente stato di ebbrezza, sottoposto ad un controllo, si è rifiutato di fornire i documenti, aggredendo gli agenti. E´ alla fine risultato che qualche giorno prima al giovane era stata ritirata la patente, poiché trovato alla guida di autovettura con tasso alcoolemico superiore alla norma.

Un altro ragusano di 25 anni è stato denunciato perchè responsabile di guida in stato di ebbrezza alcolica. Il giovane stava percorrendo a velocità elevata la provinciale 25, quando è incappato in un posto di controllo. Al giovane è stata ovviamente ritirata la patente per via del tasso alcolemico elevato riscontrato dagli agenti. Il giovane era peraltro recidivo.

Sono state inoltre identificate 147 persone e controllati 76 veicoli. Cinque le violazioni riscontrate al codice della strada e 12 i soggetti ristretti ai domiciliari che sono stati controllati.

Nell’ottica della prevenzione della fenomenologia della musica ad alto volume provenienti dai locali ubicati nella fascia costiera, sono stati controllati 4 locali. E´ in corso la verifica della documentazione volta ad accertare eventuali violazioni amministrative.