Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:00 - Lettori online 1491
RAGUSA - 10/01/2016
Cronache - I dati certificati da Alexa.com (Gruppo Amazon)

Corriere di Ragusa primo sito più seguito negli Iblei

Nel ranking internazionale Corriere di Ragusa si piazza alla posizione 119 mila 368 (trend in salita di colore verde), mentre nel ranking nazionale a 3 mila 423 Foto Corrierediragusa.it

Anche in questo inizio 2016 il Corriere di Ragusa si conferma come il quotidiano online più letto in assoluto nel territorio ibleo e tra i più seguiti nella classifica top 20 regionale. Lo attestano i dati di Google Analytics e di Alexa.com (gruppo Amazon), quest’ultimo sito specializzato a livello mondiale in questo genere di dati ed informazioni e consultabile in maniera gratuita e senza bisogno di registrazione da chiunque volesse togliersi la soddisfazione di confutare i fatti.

COME CONTROLLARE PERSONALMENTE DATI E STATISTICHE
Per controllare le statistiche pubbliche di tutti i siti internet basta entrare su «www.alexa.com» e digitare il nome del sito web di interesse nell’apposito spazio «Enter a site» nella parte alta a destra dello schermo. Il nome del sito di cui si cercano le informazioni va scritto in minuscolo e senza spazi (ad esempio corrierediragusa.it) e il gioco è fatto. Nessuna distorsione dei dati, nessun segreto.

I DATI DEL SUCCESSO DEL CORRIERE DI RAGUSA
Stando ai dati di Alexa.com, nel ranking internazionale Corriere di Ragusa si piazza alla posizione 119 mila 368 (trend in salita di colore verde), mentre nel ranking nazionale a 3 mila 423, stando ai dati aggiornati al 9 gennaio 2016 (vedere foto in alto). L’altro sito più letto del territorio ibleo lo si trova staccato dal Corriere di Ragusa di oltre 54 mila posizioni nel ranking internazionale, e di oltre mille 200 in quello nazionale. Per trovare tutti gli altri siti d’informazione online degli iblei poi bisogna arrivare tra le 280 mila e le 500 mila posizioni nel ranking internazionale e tra le 6 mila e le 20 mila in quello nazionale. Dati che certificano senza alcun dubbio il successo costante del Corriere di Ragusa, che conferma il trend del 2015 grazie ad una media di 20mila utenti unici collegati ogni giorno e 25 mila visite nelle 24 ore.

LE CITAZIONI DEI MEDIA NAZIONALI
Dati di tutto rispetto che fanno del Corriere di Ragusa l’organo di informazione ibleo più seguito e tenuto in considerazione anche dai media nazionali per quanto riguarda le notizie sul territorio ripresi in tutto il Paese. I colleghi delle testate più blasonate ci hanno più volte citato per i nostri scoop sui fatti più eclatanti del nostro territorio: Tgcom 24 e Sky tg 24 per il caso Loris, Striscia la notizia per i ritardi nell’apertura del monoblocco ospedaliero di Ragusa, Gazzetta dello Sport .it per la rissa negli spogliatoi durante una partita del Vittoria e così via.

RISULTATI GRAZIE A CHI CREDE IN NOI, NESSUN FINANZIAMENTO PUBBLICO
Tutto questo grazie non solo ad una posizione consolidata in otto anni di ininterrotta attività nel segno dell’impegno costante e della professionalità migliore possibile, ma anche grazie al continuo sostegno dei lettori e soprattutto degli inserzionisti internazionali, nazionali, regionali e locali, unica nostra fonte di sopravvivenza (non percepiamo contributi pubblici). Inserzionisti che sono consapevoli di spendere bene il loro denaro investendo in pubblicità su Corriere di Ragusa, come dimostrato anche dai risultati sperimentati individualmente da ciascun nostro cliente, con la soddisfazione dei risultati tangibili ottenuti. E allora che altro aggiungere? Che sia un 2016 altrettanto prospero.