Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 912
RAGUSA - 08/08/2015
Cronache - Si mantengono alte le temperature anche se nel pomeriggio si addensano le nubi

Nubifragio estivo, incidenti e alberi caduti per la pioggia

Protezione civile e Vigili del fuoco mobilitati, nel capoluogo sono saltati numerosi tombini Foto Corrierediragusa.it

Un temporale di quasi un´ora ha interessato la parte occidentale degli Iblei con gravi disagi per la circolazione e danni al patrimonio boschivo. La perturbazione ha anche interessato la fascia costiera causando danni agli impianti serricoli. Protezione civile e Vigili del Fuoco hanno lavorato a ritmo intenso anche per liberare alcuni scantinati dall´acqua che ha invaso la parte bassa di molti edifici.

A Ragusa, Vittoria e Comiso sono anche saltati diversi tombini. Nel capoluogo in particolare nella zona di via Archimede, viale Europa e via Macario. Polizia provinciale e Vigili urbani hanno rilevato anche alcuni incidenti provocati dall´allagamento delle strade. Due feriti a causa di un incidente in contrada Piombo. Per la pioggia le due macchine, Una Bravo e una Fiat Uno si sono scontrate perchè una delle due autovetture ha invaso l´altra corsia. L´uomo alla guida della Fiat Bravo è stato trasferito al Pronto soccorso del "Civile" e la donna al "Guzzardi" di Vittoria. A Comiso è caduta una delle tre palme secolari del piazzale della Basilica dell´Annunziata per fortuna non provocando danni a persone.

Nel capoluogo sono stati rimossi sei alberi caduti in contrada Scassale (nella foto) che avevano causato l´interruzione della strada, riparate delle buche che si erano formate in via Cadorna. Dopo il nubifragio la temperatura è tornata a livelli alti, 30°, e anche nei prossimi giorni il caldo imperverserà nel pomeriggio sono previsti addensamenti nuvolosi che potranno portare altri temporali.