Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 622
RAGUSA - 17/03/2015
Cronache - Un tunisino fermo al centro della carreggiata della Ragusa - Catania in preda ai fumi dell’alcol

Ubriaco si ferma in auto in mezzo alla strada per dormire

Due patenti ritirate per sorpasso in curva, sequestrati anche due mezzi per mancata copertura assicurativa Foto Corrierediragusa.it

Quattro positivi all´alcol test e due patenti ritirate per guida pericolosa. Sulle strade iblee lo stato di ebbrezza resta sempre il pericolo numero uno visto che puntualmente vengono accertate infrazioni alle norme sui limiti dell´assunzione di alcol. Addirittura un tunisino di 60 anni è stato trovato riverso al volante della sua Fiat Bravo in preda ai fumi dell´alcol. L´uomo si era fermato lungo la Ragusa - Catania al centro della corsia di marcia con tutte le conseguenze, per fortuna scongiurate, per la pubblica incolumità e per il flusso veicolare. Ai controlli degli agenti il tasso alcolemico è risultato dello 0,94 per cui è stato denunciato così come un 32enne trovato positivo, con un tasso alcolemico pari a 1.10. Allo stesso è stata quindi ritirata la patente e sequestrato il mezzo con la denuncia all´Autorità Giudiziaria.

Stessa sorte è toccata ad altri due positivi all´alcoltest. Si tratta di un ragusano di 25 anni e di un modicano di 23, che sono stati fermati e controllati dagli agenti nelle prime ore di domenica scorsa, a Pozzallo, e che sono stati trovati rispettivamente con un tasso alcolemico pari a 1.33 e 1.10.

Due le auto sequestrate per mancata copertura assicurativa e per i conducenti sono state elevate sanzioni complessivamente pari a 1.696 euro. A due conducenti, responsabili di guida pericolosa sulla Ragusa Catania, per aver sorpassato in prossimità di curva, è stata anche ritirata la patente.

Ed è risultata positiva all´alcoltest anche la conducente della Dacia Duster che all´alba di sabato è rimasta vittima di un incidente stradale autonomo sulla Ragusa-Modica, in territorio di Modica, insieme a due suoi amici. La 20enne, che aveva perso il controllo dell´auto ed era andata ad impattare contro un muretto, a seguito dei controlli che sono stati effettuati, è risultata positiva con un tasso di 1,29. I tre erano stati medicati al Pronto soccorso dell´ospedale Maggiore di Modica.