Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 949
RAGUSA - 10/01/2015
Cronache - E’ il primo incidente mortale del 2015 sull’arteria stradale

Un morto e 2 feriti gravi sulla Ragusa-Catania

E sempre la statale 514 è stata questa notte teatro di un altro incidente, questa volta autonomo Foto Corrierediragusa.it

E’ di un morto e due feriti gravi il bilancio dello scontro frontale tra una «Fiat Uno» bianca e una "Bmw" station wagon di colore grigio verificatosi nella prima serata di ieri sulla Ragusa – Catania, all’altezza di Lentini. La vittima, morta sul colpo, è il 49enne Rosario Piazza, residente a Francofonte. L´uomo viaggiava da solo al volante della sua utilitaria quando si è verificato l´inevitabile impatto con la "Bmw". I feriti si trovano ricoverati uno a Lentini e l´altro a Catania in prognosi riservata. La strada è stata chiusa al traffico per oltre due ore, per consentire i rilievi e lo spostamento delle carcasse delle due auto dalla carreggiata. I due mezzi, ridotti ad un groviglio di lamiere, sono stati sequestrati. Ancora da accertare le cause dello scontro mortale, forse dovute ad un sorpasso azzardato. I rilievi sono stati effettuati dalla Polstrada.

Non indifferenti i disagi per gli automobilisti, incolonnati per molto tempo e parecchi dei quali sono stati fatti deviare in direzione Rosolini. E’ il primo incidente mortale del 2015 sull’arteria stradale, già tristemente nota per eventi del genere.

E sempre la statale 514 è stata questa notte teatro di un altro incidente, questa volta autonomo. La vittima è un 40enne di Grammichele. Le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni, come emerso dalla serie di accertamenti all’ospedale Civile di Ragusa. L’uomo viaggiava da solo al volante di una "Ford Focus" in direzione Catania e l’impatto è avvenuto poco prima delle 2 nei pressi di Licodia Eubea. Anche in questo caso è intervenuta la Polstrada.