Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:16 - Lettori online 1174
RAGUSA - 10/12/2014
Cronache - Trovato da una donna alla periferia della città

Barboncino abbandonato in un sacco, incastrato responsabile

Le guardie zoofile dell’Enpa sono risalite all’autore del gesto grazie alla visione dei filmati delle telecamere Foto Corrierediragusa.it

Un piccolo ed indifeso barboncino (nella foto) è stato trovato alla periferia della città all´interno di un sacco di iuta. Il cagnolino era in pessime condizioni di salute, cieco e dolorante, e grazie ad una donna è stato consegnato ai responsabili dell´anagrafe canina che hanno successivamente interessato le guardie zoofile dell´Enpa. Sono state subito avviate le ricerche per risalire ai responsabili dell´abbandono dell´animale. Grazie alla visione dei filmati delle telecamere è stato ricostruito il percorso che ha portato all´individuazione di chi aveva materialmente abbandonato il cagnolino.

Oltre al proprietario, sono stati sentiti anche alcuni componenti del nucleo familiare per tentare di capire e ricostruire l´accaduto. L´animale, che si trova attualmente ricoverato nei locali dell´anagrafe canina, è stato sottoposto a sequestro. Ad appesantire la posizione dell´indagato, anche il fatto che lo stesso non abbia ritenuto di presentare alcuna denuncia di smarrimento.