Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 622
RAGUSA - 01/09/2014
Cronache - Intensificati i controlli

Controlli Polstrada contro le "Stragi del sabato sera"

Oltre 50 le infrazioni accertate Foto Corrierediragusa.it

Nello scorso fine settimana sono stati intensificati i controlli per prevenire le cosiddette "Stragi del sabato sera» nel territorio provinciale, da parte del personale della Polizia Stradale di Ragusa e Vittoria. Sono state controllate complessivamente 124 persone, contestate 59 infrazioni, mentre sono stati 134 i punti decurtati. I controlli con alcoltest sono stati effettuati nelle località di Scoglitti e Pozzallo: 2 persone sono state trovate positive e denunciate alla procura con contestuale ritiro delle patenti: si tratta di un ragusano di 37 anni, che, durante un controllo a Pozzallo, presentava evidente sintomatologia da abuso di alcol; sottoposto a controllo con alcoltest è stato trovato con un tasso pari a 1.26 (oltre 0.80 la soglia è penale);

Un rumeno di 43 anni è stato fermato a Scoglitti dagli agenti in quanto procedeva alla guida zigzagando per la strada. Il fermato presentata evidenti segni di ubriachezza; alla richiesta degli agenti di sottoporsi a controllo, si è rifiutato, incorrendo ugualmente nella sanzione prevista dal codice penale con ritiro della patente. Sono 10 i conducenti trovati sprovvisti di assicurazione durante i controlli a Comiso, Modica e Vittoria, nei confronti dei quali il codice della strada prevede il sequestro dei veicoli e la sanzione di 841 euro.

Sono 7 le patenti ritirate sulla strada per Marina di Ragusa per sorpassi in curva e per eccesso di velocità; complessivamente 16 le sanzioni rilevate con il Telelaser. Durante un controllo a Comiso è stato trovato un algerino alla guida di una vettura sprovvisto di patente e di copertura assicurativa. Complessivamente, nel fine settimana, sono state 54 le infrazioni accertate.