Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:51 - Lettori online 1135
RAGUSA - 26/08/2014
Cronache - Anche i Vigili urbani di Ragusa operativi a Marina con posti di blocco

Controlli a tappeto sulle strade iblee, 2 denunciati

Cinque le patenti ritirate dagli agenti sulla Ragusa-mare, per sorpassi in curva e per eccesso di velocità; 13 la sanzioni rilevate con il telelaser Foto Corrierediragusa.it

Controlli a tappeto sulle strade della provincia da parte degli uomini della Polstrada. Un modicano di 27 anni è stato denunciato perchè trovato positivo all´alcoltest nel corso di un controllo appena fuori Pozzallo; anche un comisano di 43 anni è stato denunciato per lo steso motivo ed entrambi hanno avuto la patente ritirato. In complesso la Polstrada ha controllato 154 persone controllate, rilevato 48 infrazioni e decurtato 125 punti patente nel corso del fine settimana.

Cinque le patenti ritirate dagli agenti sulla Ragusa-mare, per sorpassi in curva e per eccesso di velocità; 13 la sanzioni rilevate con il telelaser. Durante un controllo che sulla Statale 514, sono stati trovati due extracomunitari alla guida di due Fiat Multipla. I due conducenti erano privi di patente di guida e, da un controllo più approfondito, è emerso che il tagliando assicurativo di una delle due vetture era falso, per cui il conducente, al termine degli accertamenti di rito, è stato denunciato per uso di atto falso.

Un vittoriese, pluripregiudicato, è stato invece denunciato per aver circolato, più volte negli anni, nonostante gli fosse stata revocata la patente. nel corso dell´ultimo fine settimana, sono state 48 le infrazioni che sono state accertate da parte degli agenti della stradale.

I vigili urbani di Ragusa hanno impiegato 55 unità che hanno effettuato 9 posti di controllo nel corso dei quali sono stati identificati 40 conducenti. A Marina di Ragusa gli uomini della polizia locale hanno elevato 150 verbali per violazioni al codice della strada. In particolare, sono stati effetti controlli, non solo con telelaser, ma anche con apposite pattuglie nel corso dei quali sono stati identificati 75 conducenti. Tra le violazioni, la mancanza di documenti e uso del cellulare durante la guida.