Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:06 - Lettori online 866
RAGUSA - 19/08/2014
Cronache - Per fortuna nessun grave incidente nel lungo fine settimana di Ferragosto

Tante sanzioni per abuso di alcol e guida pericolosa

A Marina 18 posti di blocco da parte dei Vigili urbani e controlli per prevenire gli ambulanti abusivi Foto Corrierediragusa.it

Solo due incidenti non gravi e tante multe nel lungo fine settimana di Ferragosto. Tante pattuglie impiegate tra Polstrada, Carabinieri, Polizia municipale per tenere sotto controllo laa viabilità nell´arco della tre giorni più intensa della stagione. Un incidente sulla Vittoria gela ha visto coinvolti 4 veicoli con 4 feriti con lievi traumi ; il secondo, invece, si è verificato nel centro urbano di Vittoria, dove una vettura ha investito un pedone, che ha riportato ferite lievi. In tutto sono state rilevate 96 infrazioni al Codice della Strada. Nello specifico, sono state ritirate ben 12 patenti di guida per sorpassi in curva (dieci sulla strada per Marina di Ragusa e due sulla statale che collega il capoluogo a Catania).

Tanti i controlli con alcoltest nella zona tra Marina di Ragusa e Punta Secca. Quattro sono risultate persone positive e sanzionate con un verbale di 527 euro, nonché il ritiro della patente); una quarta persona è stata denunciata perché non si è voluta sottoporre all´alcoltest. Telelaser in azione sula Ragusa Catania ma non sono state registrate infrazioni per eccesso di velocità. La Polstrada continuerà ad utilizzare il Telelaser nell´ambito della campagna europea Tispol.

I Vigili urbani hanno effettuato 18 posti di blocco all´interno della cintura urbana di Marina. Altri controlli sono stati effettuati per il fenomeno dell´ambulantato abusivo che hanno portato a cinque sequestri amministrativi di merce varia.