Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 810
RAGUSA - 11/08/2014
Cronache - La Polizia municipale ha avviato da parte sua controlli nei locali pubblici

Da Marina a Punta Secca la polizia setaccia il territorio

Elevati numerosi verbali anche per il fenomeno delle fumarole Foto Corrierediragusa.it

Controlli a tappeto nelle località rivierasche tra Marina e Punta Braccetto. Agenti delle volanti e della Polizia municipale hanno intensificato i controlli in un periodo in cui le località pullulano di turisti e residenti. La Polizia ha identificato nel corso dell´ultimo fine settimana 123 persone, controllate 47 veicoli, 25 persone agli arresti domiciliari e 5 sottoposti alla misura di sorveglianza.

I controlli non si sono limitati ai centri urbani ma hanno anche interessati la campagna retrostante per reprimere i fenomeni delle fumarole abusive. Un 48enne vittoriese, un 24enne tunisino e una 22enne romena, tutti incensurati, sono stati sorpresi da operatori della Squadra Volante – attirati dai fumi neri che si alzavano in cielo – mentre appiccavano il fuoco, tra le serre a Punta Secca, a sterpaglie ed altro materiale oggetto di specifica analisi. Nel pomeriggio di sabato, una Volante è intervenuta dopo una chiamata al 113, presso una abitazione di via Cadorna a Ragusa, per una lite in famiglia. A seguito di un diverbio esploso per futili motivi, un 16enne dava in escandescenze nei confronti del padre.

Dal successivo accertamento dei fatti, i poliziotti in effetti potevano appurare che la reazione spropositata del giovane era stata determinata da uno stato di alterazione dovuto all’uso di sostanze stupefacenti: è stata anche sequestrato cannabis per 0.50 grammi. Per questi fatti nei confronti del ragazzo è stato avviato procedimento amministrativo in materia di stupefacenti. Dal canto loro gli agenti della Polizia municipale hanno istituito 27 posti di controllo rilevando 20 violazioni su 189 auto controllate. Sequestrato un veicolo privo della copertura assicurativa. Sono state riscontrate complessivamente nel fine settimana 260 violazioni al Codice della Strada, di cui 240 per sosta irregolare. Gli incidenti rilevati sono stati 2, fortunatamente entrambi senza feriti. Un serrato controllo del personale di Polizia Locale ha riguardato gli operatori che svolgono attività di commercio su area pubblica e privata. Otto le attività controllate con 7 verbali elevati per occupazione di suolo pubblico, 6 verbali per violazione delle norme sul commercio itinerante e 3 verbali relativi ai rifiuti.