Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 883
RAGUSA - 20/03/2014
Cronache - Controlli a tappeto dei Vigili urbani e degli uomini delle Fiamme Gialle

Ambulante tenta di sfuggire ai Vigili al mercato

Nell’ambito dei controlli sono state inoltre contestate sanzioni per l’occupazione di suolo pubblico e sono stati effettuati svariati accertamenti fiscali Foto Corrierediragusa.it

Vigili urbani ed uomini delle Fiamme Gialle hanno effettuato intensi controlli al mercato settimanale di contrada Selvaggio per contrastare i fenomeni di abusivismo commerciale. I vigili hanno proceduto al sequestro amministrativo di parte della merce alimentare presso un banco tenuto da un commerciante residente a Comiso. L´uomo era sprovvisto di autorizzazione amministrativa ed ha cercato di fuggire nonostante l’ordine di non allontanarsi dall’area impartito ripetutamente dagli operatori. Il commerciante si è infatti dato alla fuga ed ha cercato di sottrarre al sequestro la merce che teneva nel proprio veicolo. Nel tentativo di fuga ha investito i vigili ed i finanziari ma alla fine è stato bloccato.

All´uomo sono state contestate sanzioni amministrative per oltre 600 euro, è stata sequestrata della merce e sarà denunciato all’Autorità Giudiziaria. Quanto sequestrato è stata distrutto in quanto non è stato possibile procedere con gli accertamenti sanitario dell’ASP. Nell’ambito dei controlli sono state inoltre contestate sanzioni per l’occupazione di suolo pubblico e sono stati effettuati svariati accertamenti fiscali da parte degli operatori della Guardia di Finanza.