Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 2 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:28 - Lettori online 1523
RAGUSA - 14/05/2008
Cronache - Ragusa - Per il conferimento abusivo dei rifiuti in contrada Cimillà

Ragusa: Denunciato commerciante

La Polizia municipale usa le maniere forti per quanti dimostrano scarso senso civico insozzando il territorio comunale Foto Corrierediragusa.it

Un ragusano evidentemente dotato di scarso senso civico è stato denunciato dal Comando di Polizia Municipale, nell´ambito delle iniziative assunte per contrastare il fenomeno incontrollato di rifiuti nel territorio comunale.

Il personale del Nucleo di Tutela Ambientale ha individuato e denunciato il responsabile del conferimento dei rifiuti in contrada Cimillà: si tratta del titolare di un´attività commerciale ubicata lungo la strada provinciale 25.

Il 29 aprile scorso in contrada Cimillà era stata accertata la presenza di rifiuti speciali non pericolosi, costituiti da imballaggi, vetro, legno e materiale plastico e, dopo accurate indagini, è stato possibile individuare il responsabile.

Il trasgressore, dopo essere stato invitato a rimuovere i rifiuti e ripristinare lo stato dei luoghi, è stato poi denunciato all´Autorità Giudiziaria per abbandono di rifiuti, in violazione alla normativa ambientale vigente.