Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 18:19 - Lettori online 919
RAGUSA - 04/01/2014
Cronache - Setacciata anche la zona industriale alla ricerca di armi

Caccia abusiva, denunciati 2 modicani

I controlli dei Carabinieri sono stati estesi alla circolazione sulle principali arterie della provincia Foto Corrierediragusa.it

Due cacciatori abusivi modicani sono stati denunciati da Carabinieri. Si tratta di G. C. di 34 anni e O.B. di 32. Il primo è stato segnalato per omessa denuncia di custodia di armi, il secondo per porto abusivo di armi da fuoco. Quando i carabinieri lo hanno bloccato O.B. stava sparando con il fucile che gli aveva passato l´amico. L´arma è stata sequestrata. I controlli dei Carabinieri sono stati estesi alla circolazione sulle principali arterie della provincia.

Setacciato anche il territorio, l´attività ha portato alla denuncia di un tunisino di 20 anni, residente a S. Croce. Il giovane è stato trovato in possesso di un grammo e mezzo di hascisc,che è stato sequestrato. Per il tunisino è scattata la segnalazione alla Prefettura. I carabinieri hanno poi controllato una vasta area adiacente alla Zona Industriale perchè una segnalazione confidenziale aveva evidenziato la possibilità che in alcuni casolari fossero nascoste armi. Sono stati utilizzati un cane addestrato alla ricerca di esplosivi ed un metal detector. Negli otto casolari non sono stati trovate tracce di armi.