Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:49 - Lettori online 1232
RAGUSA - 29/12/2013
Cronache - Dramma della disperazione. I familiari avevano denunciato la scomparsa di C.G. di 63 anni

Ragusano suicida: giù dal ponte San Vito

La polizia, coadiuvata dai vigili del fuoco, ha recuperato la salma, restituendola alla famiglia per i funerali Foto Corrierediragusa.it

Sembrerebbe essere l´ennesima tragedia della disperazione a quanto pare dovuta ad una crisi depressiva forse ricunducibile a questo periodo di feste, che per molti ha un sapore amaro: un ragusano di 63 anni, C.G., si è suicidato lanciandosi dal ponte San Vito nella serata di sabato. L´assenza da casa dell´uomo era stata denunciata dai familiari alla polizia. Gli agenti, coordinati dal commissario capo Nino Ciavola, si sono attivati per rintracciare lo scomparso. Le indagini hanno portato i poliziotti sotto al ponte San Vito, già teatro di simili tragedie, dove è stato trovato il corpo senza vita dell´uomo ieri mattina. La polizia, coadiuvata dai vigili del fuoco con l´ausilio di una gru (foto), ha recuperato la salma, restituendola alla famiglia per i funerali.

Altri due tentati suicidi si erano verificati appena una settimana fa: una donna aveva tentato di gettarsi sempre dal ponte di San Vito, mentre un ragazzo di 24 anni di Comiso aveva tentato di farla finita lanciandosi dal ponte Costanzo. In entrambi i casi le tragedie erano state scongiurate dal tempestivo intervento della polizia. Stavolta invece è stato troppo tardi.