Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:40 - Lettori online 1364
RAGUSA - 23/12/2013
Cronache - L’incidente si è verificato intorno alle 4 di stamani. Nessun danno alle persone

"Strage" di bovini sulla statale 514

Vigili del fuoco, Asp e Polizia stradale intervenuti per rimuovere le carcasse e disciplinare il traffico. Identificato il proprietario del bestiame, che potrebbe essere denunciato per incauta custodia di animali
Foto CorrierediRagusa.it

"Strage" di bovini la notte (foto) scorsa sulla statale 514, al chilometro 1, in territorio di Ragusa. Tre animali sono stati investiti da un camion mentre vagavano sulla pericolosa arteria alle 4,30 del mattino. Altri bovini sono stati trovati dai Vigili del fuoco mentre vagavano sulla statale. La telefonata d’allarme è arrivata al Comando provinciale dei Vigili del fuoco alle 4,40. I pompieri hanno rinvenuto 3 animali che giacevano a terra privi di vita, e altri che circolavano liberamente, creando altro pericolo agli automobilisti che percorrevano la strada Ragusa-Catania e nessuno dei quali ha riportato danni, a differenza degli sfortunati animali.

E’ stato chiesto immediatamente l’intervento della Polizia stradale di Ragusa e del personale dell’Asp. Appena rintracciato il proprietario del bestiame, si è provveduto a rimuovere le carcasse e ad chiudere in un´area delimitata i bovini vaganti. Le operazioni di soccorso si sono concluse all’alba inoltrata.

Le indagini della Polstrada sono tese a verificare eventuali responsabilità a carico del proprietario del bestiame che sarà sicuramente denunciato per incauta custodia di animali i quali, riusciti a raggiungere la strada dopo aver scavalcato la recinzione dei campi circostanti, hanno creato pericolo agli automobilisti in transito.