Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 733
RAGUSA - 29/11/2013
Cronache - Manette per Cornelia Pahoncea, 42 anni

Evade tasse per 71mila euro, arrestata

La romena si era trasferita a Ragusa dal suo paese d’origine per sfuggire ai controlli Foto Corrierediragusa.it

Ha evaso 71 mila euro di tasse in Romania ed è stata arrestata a Ragusa. Gli uomini della Squadra Mobile hanno infatti tratto in arresto Cornelia Pahoncea, 42 anni, residente in città, dopo che l´Interpol aveva diramato la richiesta di ricerca nei confronti della cittadina romena. La Mobile ha attivato subito indagini nel territOrio della provincia visto che era probabile che Pahoncea avesse trovato qui rifugio sotto altra identità per non esser perseguita in Romania.

La donna è stata individuata a Marina di Ragusa dove vive e lavora presso un’azienda della frazione. Nei suoi confronti è scattato il mandato di arresto europeo, perchè in Roamania aveva evaso le tasse in quanto legale rappresentante di un’impresa.

La donna è stata sottoposta ai rilievi foto dattiloscopici da parte della Polizia Scientifica e successivamente accompagnata presso il Carcere femminile di Piazza Lanza a Catania.La donna, assistita da un legale di Ragusa verrà messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria Romena per il tramite del Ministero di Giustizia e della competente Corte d’Appello di Catania.


infatti.......mi sembrava strano....
30/11/2013 | 8.41.27
peppino

....che in Italia avessero arrestato qualcuno per evasione fiscale....anche la Romania è più avanti a noi nella lotta all´evasione fiscale....povera Italia!!!