Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:51 - Lettori online 733
RAGUSA - 26/06/2013
Cronache - Il concorso per dirigente del settore economia era stato sospeso in attesa delle decisioni della magistratura

Chiesto rinvio a giudizio per presidente commissione esami

La Digos aveva sequestrato gli atti del concorso a palazzo dell’Aquila

Il Procuratore della Repubblica, Carmelo Petralia, ha chiesto il rinvio a giudizio per il presidente della commissione d´esame per il concorso di dirigente del settore economia al comune. Il reato ipotizzato è di abuso di ufficio. Il concorso fu bandito nel maggio del 2011 e nel successivo agosto fu nominato la commissione giudicatrice. Le prove scritte, dopo un iter abbastanza rallentato a causa di un ricorso presentato al Giudice del lavoro perchè era stato escluso, si tennero a settembre. Dopo una settimana dallo svolgimento delle prove furono pubblicati gli esiti e l´elenco degli ammessi alla prova orale che avrebbero dovuti tenersi a novembre.
Qualche settimana prima, tuttavia, pare su una segnalazione arrivata sul tavolo della Procura, la Digos acquisì tutti gli atti per approfondire la questione. Il concorso è stato nel frattempo sospeso come recita una delibera pubblicata all´albo del comune il 30 ottobre dello scorso anno "in attesa della definizione delle indagini da parte della Procura della repubblica", cche ora sono puntualmente arrivate con la richiesta di rinvio a giudizio del presidente della commissione d´esame.