Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 787
RAGUSA - 15/06/2013
Cronache - Nuovo colpo al traffico di clandestini

"Boarding pass": arrestato il capo di organizzazione

L’operazione è stata possibile grazie alla collaborazione tra la squadra mobile di Ragusa, la polizia finlandese e il servizio centrale operativo della polizia di stato

Un cittadino somalo di 33 anni, Ahmed Ali, 33 anni, indicato come il capo di una organizzazione criminale dedita all´immigrazione clandestina di cui facevano parte 48 persone, è stato arrestato nell´ambito dell´operazione "Boarding pass". L´arrestato, conosciuto dai connazionali con il soprannome di "Ali Bash", si occupava di reclutare i migranti accompagnandoli, molto spesso, a destinazione.
L´operazione è stata possibile grazie alla collaborazione tra la squadra mobile di Ragusa, la polizia finlandese e il servizio centrale operativo della polizia di stato.

L´uomo, infatti, è stato fermato all´aeroporto di Helsinki mentre stava per imbarcarsi su un volo per Istanbul. Nell´ambito della stessa operazione sono stati arrestati anche Mohamed Ali Adan, di 45 anni, e Ali Ahmed Abdi Nasir, di 32, anche loro somali, in collaborazione con la polizia di Torino e di Pisa.