Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 940
RAGUSA - 09/05/2013
Cronache - Il processo comincerà il primo ottobre

Rinviato a giudizio ex presidente Corfilac

A Licitra erano stati contestati i reati di peculato, truffa aggravata e abuso d’ufficio. Quest’ultima accusa è però caduta Foto Corrierediragusa.it

Rinvio a giudizio per Giuseppe Licitra (foto), l’ex presidente del Corfilac, il Consorzio per la Ricerca sulla Filiera lattiero casearia. Il processo inizierà il primo di ottobre. Il rinvio a giudizio deciso dal gup scaturisce dalle indagini svolte dal comando provinciale della Guardia di finanza e coordinate dal procuratore di Ragusa Carmelo Petralia in riferimento alla contabilità del Corfilac per un lasso di tempo compreso tra il 2005 e il 2011. A Licitra erano stati contestati i reati di peculato, truffa aggravata e abuso d´ufficio. Quest’ultima accusa è però caduta nella fase del rinvio a giudizio.

Dalle indagini della Guardia di Finanza era risultata «la distrazione di cospicue somme di denaro per cene in ristoranti, soggiorni in alberghi di lusso in Italia ed all’estero, noleggio autovetture, acquisto di carburante per autovetture, acquisto libri e prodotti informatici, il tutto senza preventiva autorizzazione da parte del comitato dei consorziati, e con una rendicontazione finale delle spese assolutamente approssimativa».