Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 437
RAGUSA - 18/04/2013
Cronache - Manette per Antonino Daniele Andrea Scarpulla, di 40 anni, originario di Catania

Truffatore seriale di telefonini arrestato dalle Volanti

La tecnica, ricostruita dalla polizia, è andata a buon fine in tre negozi di Catania, ma è fallita, per un controllo telematico, in uno di Ragusa Foto Corrierediragusa.it

Un truffatore "seriale" di negozi di telefonia è stato arrestato dalla polizia a Ragusa. È Antonino Daniele Andrea Scarpulla (foto), di 40 anni, originario di Catania, trovato in possesso di 4 carte di identità, altrettante patenti di guida e di sei codici fiscali falsificati. Secondo l´accusa, l´uomo si presentava come architetto e, servendosi di documenti artefatti, sottoscriveva un abbonamento con una compagnia telefonica ottenendo subito uno smartphone del valore di 700 euro.

La tecnica, ricostruita dalla polizia, è andata a buon fine in tre negozi di Catania, ma è fallita, per un controllo telematico, in uno di Ragusa. La refurtiva recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari, ignari di essere vittime di una truffa. Scarpulla, che agli investigatori ha spiegato di essere stato "costretto" a recarsi a Ragusa perchè a Catania "non lo fanno neanche entrare nei negozi di telefonia", è stato condotto in carcere. Il Questore ha avviato l´iter per l´emissione, nei suoi confronti, della misura di prevenzione del divieto, per tre anni, di fare ritorno nel Comune di Ragusa.