Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:03 - Lettori online 853
RAGUSA - 18/12/2012
Cronache - L’incidente è avvenuto nel pomeriggio all’angolo con via Rumor

Tranciato tubo gas, paura in via Cartia

Durante i lavori per l’allaccio fognario di alcuni edifici in costruzione. Per fortuna non è successo nulla di grave a parte i disagi per la circolazione automobilistica
Foto CorrierediRagusa.it

Allarme gas in via Cartia, angolo via Rumor a Ragusa. I mezzi di lavoro per la realizzare l’allaccio fognario di alcuni edifici di nuova costruzione, hanno tranciato accidentalmente un tubo del metano dell’Enel gas a media pressione (4.5 Bar). Per fortuna in serata il pericolo è rientrato, ma i disagi per i veicoli sono stati enormi.

Sono dovuti intervenire i Vigili del fuoco di Ragusa che hanno immediatamente provveduto ad isolare la zona, per lo più non abitata, impedire il transito veicolare, ed allertare l’Enel Gas che, prontamente intervenuta, ha provveduto ad intercettare la condotta interessata dal sinistro bloccando la perdita.

I vigili hanno inoltre verificato sottovento con le attrezzature in dotazione la concentrazione di gas in prossimità di via Psaumida, e del campo sportivo Selvaggio, non sono state rilevate misure di allarme. Alla Polizia Municipale e al personale della Protezione civile è toccato il compito di deviare il traffico, oltre al personale dell’Ufficio di Protezione Civile comunale. I vigili del fuoco hanno fatto rientro al distacco alle alle ore 16.15, ma i disagi per gli automobilisti sono continuati per molte ore.


A proposito degli edifici in costruzione
18/12/2012 | 18.30.06
Benny

Questa famigerata espansione urbana sta iniziando a colpire, desidererei sapere come sono stati autorizzati i progetti di questo complesso all´angolo della Via Cartia con Via Rumor, in atto si stanno realizzando le scivole di accesso alle villette in una maniera che ritengo assolutamente pericolosa, con uscite dagli scivoli in corrispondenza dell´incrocio, evidentemente i regolamenti ed il codice dela strada sono opzional, cosa dicono le Autorità Competenti?