Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:16 - Lettori online 859
RAGUSA - 11/12/2012
Cronache - Ha travolto un’utilitaria in sosta in via del Mare

Giovane signora ubriaca al volante travolge Fiat Uno

Ha perso il controllo della C2 senza apparente motivo

Ennesimo incidente provocato da guida in stato di ebbrezza. E’ successo a Marina dove un pattuglia dei Vigili urbani è intervenuta per il rilievo di un incidente stradale autonomo verificatosi in via Genova, nel tratto compreso tra la via Del Mare e via Vasco de Gama.

C.O. di 19 anni, sposata, nata e residente a Ragusa, alla guida di una Citroen C2, percorreva via Genova, provenendo da via Del Mare in direzione di via Vasco de Gama, quando giunta all´altezza del civico 22 perdeva il controllo del veicolo provocando incidente stradale e coinvolgendo nel sinistro una Fiat Uno parcheggiata sull’altro lato della strada.

I vigili si sono subito resi conto che la giovane conducente dell’autovettura presentava chiari sintomi dello stato di ebbrezza alcolica, visto che emanava un forte alito vinoso. Sul posto è stato pertanto chiamato anche il veicolo attrezzato della pattuglia incidentistica dotato di Etilometro.

La conducente è stata pertanto sottoposta ad accertamento etilometrico che ha dato esito positivo evidenziando che C.O. aveva un tasso alcolemico compreso tra 0,8 e 1,5 g/l.

La donna è stata denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa per guida in stato di ebbrezza. La patente di guida è stata immediatamente ritirata per essere trasmessa alla locale Prefettura. L’urto ha provocato ingenti danni ai veicoli e alla scalinata di ingresso della abitazione.