Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:55 - Lettori online 1254
RAGUSA - 24/11/2012
Cronache - Il giovane era già noto per reati di droga

Sorpreso con 65 spinelli in casa, arrestato Catania

Il 25enne è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria Foto Corrierediragusa.it

Gli uomini della Squadra Volanti della Questura di Ragusa hanno arrestato Gaetano Catania (foto), 27 anni, di Ragusa, per detenzione di marijuana ai fini di spaccio e porto di armi ed oggetti atti ad offendere. Durante il normale servizio di controllo del territorio, particolarmente intensificato negli ultimi giorni stante l’approssimarsi delle festività natalizie, gli operatori della Squadra Volanti hanno notato il giovane in via Terranova, che, alla vista degli agenti, cambiava strada cercando di allontanarsi dalla loro vista.

Riconosciuto in quanto pluripreigudicato, gli agenti procedevano al controllo per comprendere il suo atteggiamento. Sin da subito, il ragazzo era particolarmente nervoso ed il suo comportamento era insolito rispetto al passato.

Considerati i pregiudizi penali ed il fondato motivo di ritenere che potesse detenere armi, Catania veniva sottoposto a perquisizione personale e nella tasca posteriore dei pantaloni veniva rinvenuto un coltello con lama annerita, solitamente perché utilizzata per confezionare in dosi sostanze stupefacenti.

Visto come si presentava la lama del coltello era molto probabile che in casa l’uomo potesse detenere sostanze stupefacenti, motivo per cui gli operatori, assistiti da un’altra Volante, procedevano ad estendere la perquisizione all’appartamento.

Dopo un’accurata perquisizione, nascosta all’interno di un mobile del soggiorno, venivano rinvenuti ben 24 grammi di marijuana (circa 65 spinelli) ed un bilancino di precisione; inoltre veniva rivenuto un «trita erba» utilizzato da chi confeziona in dosi la sostanza prima della vendita, stante che si presentava ancora in rami completi di infiorescenze.

Considerato che la sostanza stupefacente sul mercato costa circa 350 euro, che si sarebbero potuti confezionare fino a 65 spinelli, che il giovane è disoccupato, che è stato rinvenuto il bilancino di precisione, che è stato rinvenuto il materiale per il confezionamento e che Gaetano Catania è un pluripregiudicato, quindi soggetto particolarmente pericoloso, è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.