Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 691
RAGUSA - 13/09/2012
Cronache - L’episodio verso le 22 in piazza Salvatore ai danni del titolare

Rapina a tabaccheria in centro. Bottino di 15mila euro

La Polizia sta visionando i filmati di alcune telecamere a circuito chiuso. La solidarietà dell’Ascom

Rapina al titolare di una tabaccheria di piazza Salvatore. O.D. ha dovuto consegnare l’incasso di una settimana, quasi 15 mila euro, ad un malvivente che lo ha avvicinato all’uscita dell’esercizio. Tutto si è svolto in modo concitato, secondo la denunzia presentata dal titolare della tabaccheria. O.D. si era soffermato ad ordinare il proprio locale e poco prima delle 22 ha tirato giù la saracinesca per avviarsi verso casa.

E’ stato a quel punto che un uomo armato di pistola lo ha prima affiancato, poi lo spintonato facendolo cadere a terra. Il malvivente ha sottratto la borsa dove era custodito il denaro e si è dato alla fuga a piedi per la via del centro storico in direzione via Roma. Il rapinatore, secondo quanto riferito, avrebbe avuto una accento catanese.

Gli uomini della Polizia sono intervenuti sul posto per i rilievi del caso e stanno esaminando i filmati di varie telecamere a circuito chiuso che si trovano nella zona. Sull’inquietante episodio è intervenuto il presidente dell’Ascom, Cesare Sorbo, a nome della categoria: «Alle forze dell’ordine va il plauso dell’associazione dei commercianti per le azioni svolte ma chiediamo il ripristino del poliziotto e del carabiniere di quartiere che erano riusciti a svolgere una funzione deterrente. Il danno economico di una rapina è marginale rispetto al danno psicologico che chi la subisce deve affrontare. Da parte dell’Ascom piena solidarietà, dunque, a chi ha dovuto fare i conti con questo atto criminale».


13/09/2012 | 19.20.38
luigi

Come si puo tenere l´incasso di una settimana in tasca
mi sà che i soldi se li e giocati e finge la rapina