Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 665
RAGUSA - 30/08/2012
Cronache - Alcuni passanti hanno dato l’allarme intorno alle 3, dopo la festa di San Giovanni

Pareva dormisse su una panchina, invece era morto

L’uomo, privo di documenti, non aveva addosso segni di violenza. Un malore la causa del decesso?
Foto CorrierediRagusa.it

Misteriosa morte di un barbone tedesco a Ragusa, nei pressi dell’ospedale Civile. La notte scorsa, intorno alle 3 alcuni passanti si sono accorti della presenza di una persona riversa su una panchina del marciapiede in via Leonardo da Vinci. L´uomo sembrava dormisse, invece era privo di vita.

Subito dopo la segnalazione sono scattate le indagini. E´ stato accertato, sebbene non siano stati trovati documenti, che l´uomo deceduto era un barbone di origine tedesca dell´apparente età di 63 anni. Nelle tasche degli indumenti non c’erano né alcol, è sigarette. Secondo il risultato della prima ispezione cadaverica, il corpo dell’uomo non presentava segna di violenza. Tuttavia gli inquirenti non tralasciano nessuna. Lo sfortunato cittadino straniero potrebbe essere spirato per cause naturali o dopo aver subito un´aggressione. L´ambulanza e´ riuscita a transitare nella zona ed a raggiungere la panchina quando da poche ore si era conclusa la processione per la festa di San Giovanni Battista. Ma per il poveretto non c´e´ stato nulla da fare

La salma è stata trasportata all´obitorio del cimitero di Ragusa. Sarà il magistrato, in base all´esito dell´ispezione cadaverica, a stabilire se è necessario disporre anche l´esame autoptico. Ben poco si conosce della vita del barbone tedesco trovato morto a Ragusa. E´ probabile che sia arrivato da poco nel capoluogo.