Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 2 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 706
RAGUSA - 03/08/2012
Cronache - Nel corso di controlli dei Vigili Urbani per la prevenzione di reati

Due motorini rubati ritrovati a Punta Braccetto

I mezzi sono stati ai legittimi proprietari a Vittoria e Ragusa

Le pattuglie dei Vigili urbani hanno «recuperato» due motorini. I due mezzi erano stati rubati qualche settimana e sono stati restituiti ai proprietari. Sono stati i servizi di controllo predisposti dal comandante Spata a restituire il maltolto.

A Punta Braccetto, nei pressi di via Dei Canalotti, i Vigili hanno noto due giovani, probabilmente di nazionalità magrebina, a bordo di un ciclomotore senza far uso del casco protettivo. La coppia ha svoltato verso Via Salina, in direzione della spiaggia ma è stata seguita dalla pattuglia. A questo punto i due giovani notando la presenza dell’autovettura di servizio si fermavano repentinamente lasciando il ciclomotore appoggiato sul muro e dileguandosi velocemente sulla spiaggia in mezzo alla gente.

Dai successivi accertamenti effettuati presso il terminale, il veicolo, appartenente ad una signora ragusana, risultava essere stato rubato nel mese di luglio a Marina di Ragusa e regolarmente denunciato presso la locale Stazione dei Carabinieri.

Un altro ciclomotore, guidato da un giovane di nazionalità magrebina, sprovvisto di casco protettivo, è tato intercettato. Il giovane alla vista del posto di controllo istituito dagli operatori di polizia municipale, in via Salina, si fermava, lasciando in fretta la moto e dirigendosi celermente verso la spiaggia.

Dalle verifiche effettuate, il ciclomotore marca di proprietà di una signora residente a Vittoria, risultava essere stato rubato nel mese di luglio. I responsabili del furto sono tuttavia sfuggiti al fermo dei Vigili.