Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:05 - Lettori online 1150
RAGUSA - 25/07/2012
Cronache - I controlli della Finanza

Il 42% dei commercianti iblei non emette scontrino!

Al setaccio i locali di Vittoria, Scoglitti, Ragusa, Marina di Ragusa, Pozzallo, Marina di Modica, Comiso, Punta Secca e Donnalucata Foto Corrierediragusa.it

Il 42% di irregolarità nel rilascio di scontrini e ricevute è stato rilevato dalla Guardia di Finanza di Ragusa nel corso di controlli condotti in provincia. Sono stati eseguiti 115 controlli sui documenti fiscali che hanno portato alla constatazione di 48 violazioni per mancata o irregolare emissione di tali documenti fiscali.

I controlli hanno interessato: Vittoria, Scoglitti, Ragusa, Marina di Ragusa, Pozzallo, Marina di Modica, Comiso, Punta Secca e Donnalucata; le irregolarità sono state contestate nei confronti di bar, pizzerie da asporto, rivendite di generi alimentari, parrucchieri, autoricambi, negozi di abbigliamento e di articoli per la casa, gelaterie, paninerie, panifici. I rilievi hanno riguardato 8 venditori ambulanti e 7 cittadini di etnia cinese che, come è noto, operano essenzialmente nel settore dell’abbigliamento e degli articoli per la casa.

In materia di contrasto all’abusivismo commerciale ed alla vendita di prodotti contraffatti, sono stati eseguiti diversi interventi, che hanno portato al sequestro di 805 pezzi ed alla denuncia di 4 persone. Un evasore totale aveva trasformato una normale erboristeria in circolo culturale.