Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:53 - Lettori online 970
RAGUSA - 19/07/2012
Cronache - In entrambi i casi sono intervenuti i vigili del fuoco

Incendi in un garage a Ragusa e a Raganzino a Pozzallo

Nei due incendi non si sono registrati danni alle persone Foto Corrierediragusa.it

Una squadra operativa del Comando provinciale dei vigili del fuoco è intervenuta nel tardo pomeriggio di giovedì in via Garofalo a Ragusa per un incendio che ha interessato il garage di un edificio a tre piani fuori terra.

I pompieri sono riusciti a circoscrivere le fiamme all´interno del garage colmo di suppellettili di ogni genere, evitando che il fuoco danneggiasse i piani superiori adibiti a civile abitazione. Dopo qualche ora di lavoro si è riusciti ad avere ragione delle fiamme ed a spegnere definitivamente ogni focolaio di incendio.

Incendio nel primo pomeriggio di giovedì anche a Pozzallo, presso il quartiere Raganzino, in prossimità della via Kennedy. Le lingue di fuoco hanno lambito le abitazioni del popoloso quartiere, in un´area dove è insito un terreno incolto. Forse la mano di qualche piromane, forse un mozzicone lasciato lasciato per terra senza pensare agli effetti negativi, o forse il caldo che ha imperversato nel pomeriggio, fatto sta che le sterpaglie hanno preso fuoco fra la disperazione degli abitanti del posto e chi cercava di contattare telefonicamente i vigili del fuoco.

Quest´ultimi sono giunti in città alle 15,30 con una autobotte e, solo dopo 30 minuti, hanno ultimato il lavoro di spegnimento delle lingue di fuoco. In cenere due alberi e le sterpaglie che il fuoco non ha risparmiato, oltre ad una vasta area di terreno incolto. Lambito dalle fiamme anche il plesso scolastico Tecnico-Commerciale "G. La Pira". In sostanza, tanta paura ma nessun danno evidente a persone ed abitazioni.

A dare una mano d´aiuto ai vigili, anche alcuni cittadini, impegnati a collaborare con mezzi di fortuna a loro disposizione. Il fumo, nero e denso, per diversi minuti, è stato intravisto anche dagli automobilisti in transito sulla trafficata via Kennedy. L´incendio è stato monitorato anche da molti automobilisti in transito dal Viale Australia, da dove è iniziata l´opera di spegnimento da parte dei vigili del Fuoco. Nei due incendi non si sono registrati danni alle persone.

Nella foto i vigili del fuoco al lavoro per spegnere l´incendio del garage a Ragusa