Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 728
RAGUSA - 25/04/2012
Cronache - Due fascicoli aperti dalla Procura sulle concessioni edilizie

Ancora una visita delle Finanza a palazzo dell´Aquila

Acquisiti ulteriori incartamenti sulle concessioni rilasciate dal comune

Doppia visita degli agenti della Guardia di Finanza a palazzo dell’Aquila. I finanzieri sono stati in comune sia lunedì che martedì per acquisire presso l’Ufficio Tecnico ulteriore documentazione su alcune concessioni edilizie riguardanti il territorio comunale per la costruzione di villette.

Sono infatti numerose le denunce presentate alla Procura della Repubblica da parte di associazioni ambientaliste e privati. A tal proposito un fascicolo è stato aperto dal procuratore Carmelo Petralia ed un secondo dal sostituto Marco Rota. In questo ultimo mese l’Ufficio tecnico è stato molto visitato dagli uomini della «giudiziaria» visto che anche i carabinieri hanno acquisito degli atti sempre in merito alle concessioni rilasciate.

L’amministrazione tuttavia si è dichiarata tranquilla visto che le concessioni sono state rilasciate dopo il parere positivo espresso della Sovrintendenza. Tra i casi finiti nel mirino degli inquirenti un villino nella frazione di S. Giacomo e lo scavo sopra Cava Misericordia. Rispetto a questo intervento il sovrintendente Alessandro Ferrara ha sostenuto che non ci sono le condizioni per ritirare il parere positivo già espresso.